Al via il corso “Officina Creativa” presso la scuola secondaria di primo grado, plesso Manzoni

Progetto "BenEssere e SocialitĂ "

I ragazzi dell’“Officina Creativa”, il 20 settembre hanno dato il via al 1° incontro presso il Laboratorio di Arte della scuola secondaria di primo grado nell’ambito del Progetto BenEssere e SocialitĂ .
L’attivitĂ  iniziale del laboratorio  si è focalizzata sull’ideazione di progetti cardmaking, promuovendo l’espressione creativa attraverso il lavoro di gruppo.
I partecipanti, suddivisi in team, sono stati incoraggiati ad esplorare idee originali, sviluppando una riflessione critica sulle tecniche espressive contemporanee questo percorso di progettazione collettiva non solo stimola l’immaginazione, ma favorisce anche la socializzazione, creando un ambiente inclusivo e collaborativo. L’obiettivo è di creare un ambiente dove l’arte e il pensiero creativo si uniscono, per dare voce all’innovazione e al cambiamento.
Docente esperto: Prof.ssa Raffaella Liuzzi
Tutor: Prof.ssa Francesca Scarano
Esplorazione di Idee e Progettazione Innovativa in corso…