Descrizione
Il presente documento ha la finalità di offrire a tutti gli studenti, alle loro Famiglie e al Personale, precise indicazioni al fine di garantire l’uso e l’accesso ai laboratori in sicurezza, oltre alla qualità dell’azione educativa.
Il Regolamento vuole garantire la buona conservazione del patrimonio dell’Istituto, nel rispetto delle norme di prevenzione degli infortuni. Tale regolamento persegue obiettivi di efficienza, efficacia e tutela della salute e sicurezza delle persone, disciplinando il comportamento del personale docente e non docente e degli allievi, stabilendo le modalità di accesso alle dotazioni didattiche e definendo le singole responsabilità.
Tutte le attività didattiche di carattere laboratoriale saranno svolte avendo cura di predisporre l’ambiente con le consuete accortezze in ordine alla sicurezza, ma con particolare attenzione a che lo svolgimento di qualsivoglia attività non avvenga prima che il luogo dell’attività didattica non sia stato opportunamente e approfonditamente igienizzato, nell’alternarsi tra un gruppo classe e l’altro.
È necessario che i docenti, il personale ATA, gli studenti e in generale tutti i soggetti autorizzati ad accedere ai laboratori, si attengano scrupolosamente alle indicazioni contenute nel presente documento al fine di garantire lo svolgimento delle attività scolastiche in sicurezza.
Allegati
Indirizzi di studio collegati
Contatti
Ulteriori informazioni
Protocollo: 0008105/U del 02-10-2023