Cos'è
Il 19 novembre, l’Istituto “De Amicis-Manzoni” ospiterà il primo evento del percorso formativo “Dalla parte del minore: a scuola di legalità”, un’importante iniziativa dedicata alla crescita consapevole dei nostri studenti.
Il tema centrale dell’incontro sarà “I diritti dei bambini“, un’opportunità per riflettere sull’importanza di tutelare i diritti fondamentali di ogni minore, per costruire una società più giusta, rispettosa e solidale.
A partire dalle ore 10.00, presso l’Auditorium del plesso “Manzoni”, le alunne e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e della classe 3^D della scuola secondaria prenderanno parte a un percorso educativo interattivo, che vedrà la partecipazione di esperti impegnati nella difesa della legalità e nella salvaguardia dei diritti dei bambini. Attraverso giochi di ruolo, riflessioni e discussioni guidate, i ragazzi esploreranno le tematiche della legalità e dei diritti, stimolando il dialogo e la riflessione anche con le famiglie.
L’obiettivo di questo evento e del progetto in generale è sensibilizzare i nostri studenti su temi cruciali per la loro crescita civile e umana, rafforzando il rispetto reciproco e promuovendo la conoscenza e la tutela dei diritti di ogni bambino.
Un passo importante verso una scuola più consapevole e attenta ai valori della legalità e dei diritti umani!
Destinatari
alunni dell'IC De Amicis-Manzoni
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: UNICEF
0