Cos'è
Il 3 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, celebrata a livello mondiale dal 1992, il nostro Istituto si unisce a questa importante iniziativa per promuovere i diritti delle persone con disabilità e sensibilizzare sull’importanza di una società inclusiva.
Ogni anno, questa giornata è un’opportunità per riflettere sul valore della diversità e per lavorare insieme verso un cambiamento culturale che favorisca l’inclusione, l’uguaglianza e il rispetto. Per questo, il nostro Istituto propone una serie di attività che coinvolgeranno alunni di tutte le età, per insegnare loro che la diversità è una risorsa preziosa e che ogni persona ha un valore unico da offrire alla comunità.
il 10 dicembre, presso l’Auditorium del plesso “Manzoni”, gli studenti delle classi terze avranno l’opportunità di incontrare Domenico Latagliata (presidente e giocatore dell’ASD BOYS Taranto ONLUS), Sara Enea (atleta paralimpica Taekwondo) e Domenico L’Erario (coach internazionale e maestro di arti marziali). Condivideranno le loro storie e riflessioni, per stimolare il dialogo e il confronto sul valore dell’inclusione nella vita quotidiana e nello sport.
Destinatari
Gli alunni e le alunne dell'IC De Amici-Manzoni
Costi
Evento Gratuito
0