Cos'è
Il 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo l’I.C. “De Amicis-Manzoni” si unisce alla celebrazione globale per sensibilizzare gli studenti sull’importanza di accogliere le diversitĂ e promuovere una cultura inclusiva. Questa giornata rappresenta un’opportunitĂ unica per riflettere sui diritti delle persone con autismo e sull’importanza di costruire una societĂ che abbracci le specificitĂ di ogni individuo, creando ambienti scolastici e sociali dove ciascuno possa sentirsi parte integrante.
Anche quest’anno, la nostra scuola ha preparato una serie di attività volte a sensibilizzare e coinvolgere attivamente le alunne e gli alunni di tutti i plessi. Le iniziative si concentrano sull’ascolto, sulla gentilezza e sull’inclusione. Per tutta la giornata, gli studenti sono invitati a indossare qualcosa di colorato. Attraverso queste attività , vogliamo promuovere una cultura di accoglienza e rispetto che consenta a ogni persona di sentirsi protagonista della propria vita, al di là delle proprie diversità .
Insieme possiamo fare la differenza, creando una scuola che sia davvero inclusiva e pronta ad accogliere le specificitĂ di ciascuno.
Destinatari
ComunitĂ scolastica
Costi
Evento Gratuito
0