Evento conclusivo del Progetto POR “Scopriamo e amiamo la città e il suo territorio”

a.s. 2024/2025

Venerdì 31 gennaio, alle ore 11:00, gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai loro docenti, si sono recati nell’auditorium del plesso “Manzoni” e hanno partecipato, alla presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Rosa Favale, all’evento conclusivo della terza annualità del Progetto POR “Scopriamo e amiamo la città e il suo territorio”. Un’iniziativa che ha visto la collaborazione tra il Comune di Massafra, l’InfoPoint e l’Istituto di Formazione “Enrico Fermi” di Massafra.

Il percorso formativo svolto insieme alla scuola ha avuto un’importanza particolare, non solo per la scoperta di luoghi e tradizioni del nostro territorio, ma anche per l’opportunità di immergersi nella storia che la nostra comunità ha saputo costruire e tramandare. La scuola, come custode della memoria storica locale, ha permesso ai ragazzi di connettersi più profondamente con le radici della loro città, esplorando la cultura, l’arte e le tradizioni che la caratterizzano. Durante l’evento, gli esperti formatori hanno presentato le attività svolte nel corso del progetto, e sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e i gadget agli studenti che hanno preso parte con entusiasmo alle varie iniziative.

Un grande grazie a tutti i partecipanti per l’impegno dimostrato e a chi ha reso possibile questo progetto, che ha contribuito alla crescita culturale e alla consapevolezza del nostro territorio tra i più giovani.

   

Accessibility Toolbar