La nostra scuola è in festa per celebrare un importante traguardo raggiunto da Serena C., studentessa di 3F della scuola secondaria di primo grado che ha conquistato il secondo posto al concorso indetto dal Liceo “De Ruggieri” “La scuola che vorrei…”, con il suo racconto intitolato “Il regno di Altheria“.
Il tema del concorso è stato affrontato da Serena con grande sensibilità e creatività. Il suo racconto esplora le emozioni che bambini e ragazzi vorrebbero provare entrando nella loro scuola, un luogo che si adatta ad ognuno secondo i suoi desideri e potenzialità, con educatori sensibili, attenti a toccare le corde emotive giuste perchè i giovani allievi possano esprimersi al meglio. Serena ha descritto una scuola in cui paure e incertezze svanivano ogni giorno di più, sostituite dalla fiducia in sé stesso e nel futuro e in cui “…ogni bambino, sebbene venisse da realtà diverse, imparava che nessuno era migliore di un altro, che ogni individuo era un pezzo unico in un grande mosaico”. “La scuola di Altheria, con il suo castello incantato e i suoi giardini magici, continuò a esistere nel cuore di tutti coloro che vi avevano messo piede, come il luogo dove i sogni non muoiono mai e la speranza è sempre viva.” Grazie alla nostra Serena per queste parole che vorremmo tutti potessero condividere.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Rosa Favale, si è detta entusiasta di questo successo, sottolineando come la vittoria di Serena rappresenta un esempio di impegno e passione per tutti gli studenti. “Serena ha mostrato come la scrittura possa essere un potente strumento per esprimere emozioni e raccontare storie,” ha commentato la DS, “e siamo fieri di poter contare su giovani talenti come lei nella nostra scuola.”
A Serena vanno i nostri più sentiti complimenti e l’augurio che questo premio possa essere l’inizio di una bella esperienza ricca di successi!
0